Design Night

Analisi, Progettualità e Realizzazione

Design Night 2019

In concomitanza con la settimana del Design a Milano, i ragazzi di MILE School Middle hanno presentato i loro progetti creativi legati al mondo del Design e della Produzione Musicale.

Nell’auditorium MILE una serata dedicata al design visuale, alla comunicazione multimediale e alla produzione musicale a cura di Tommaso Fumagalli e Lorenzo Appiani con la collaborazione delle professoresse Emilia Caramella e Carolina Crespi.

L’iniziativa Design Night è parte del progetto Curiosity Tools, un laboratorio creativo che cerca di avvicinare i ragazzi al mondo del design e della produzione musicale attraverso strumenti che fanno già parte del loro quotidiano. È alla sua seconda edizione per quanto riguarda il campo dell’advertising e alla sua prima realizzazione per quanto riguarda il campo musicale.

Durante la serata sono stati presentati quattro progetti creativi della classe VI e le produzioni musicali di classe VI, VII e VIII, risultato di un percorso difficile e sfidante, ma anche estremamente creativo e divertente.

Tra console tecnologiche e presentazioni dinamiche, sono stati molti gli spunti di interesse per i compagni e le famiglie accorsi numerosi nell’auditorium MILE.

Congratulazioni agli studenti per il lavoro svolto in questi mesi e grazie al corpo docente che li accompagna nel loro percorso quotidiano di formazione e crescita.