PASSION FOR EDUCATION

Lo Staff MILE

Oltre 70 persone e professionisti uniti dalla Passione per l'Educazione

La Fondatrice

La nostra storia di Passione per l'Educazione dal 2003

MILE School Milano nasce nel 2003 dalla volontà e passione per l'Education della sua fondatrice. Nata e cresciuta a Milano, dopo la laurea in Giurisprudenza, Adriana Sorbellini ha conseguito studi pedagogici post lauream, approfondendo le proprie competenze all’estero dove ha potuto entrare in contatto con primarie strutture di educazione della prima infanzia bilingue. Nel 1998, ha fondato il primo asilo nido bilingue in Franciacorta (BS) e, nel 2003, ha creato a Milano per conto di Nestlé Italia l’asilo nido bilingue aziendale.

A partire dallo stesso 2003, ha dato vita dapprima alla scuola dell’infanzia bilingue di Milano, quindi alla scuola primaria (2008) e alla scuola media (2013), creando quella che è oggi la struttura educativa bilingue paritaria MILE School.

Appassionata e ricercatrice, ha partecipato alla redazione degli items della certificazione del percorso di qualità EFQM (European Foundation for Quality Management) in collaborazione con il Comune di Milano. Collabora inoltre ancora oggi con l'Università di Pavia, con l’Università Cattolica di Milano e con l'Università Bicocca di Milano.

Sostiene fortemente il contributo formativo di percorsi legati all’innovazione e alla digitalizzazione, promuovendo progetti di robotica oltre ad incrementare il network di relazioni internazionali legate alla formazione ed alla diffusione del bilinguismo sin dalla prima infanzia.

Passion for Education è il suo motto

   
 

Segreteria MILE School

Telefono 02.87235414

Contatta MILE School o seguici sui nostri canali Social