Progetto Scacchi

 

Il Progetto Scacchi MILE 2020 è iniziato con grande successo!

Il gioco degli scacchi è un gioco meraviglioso, che può aiutare gli studenti a sviluppare capacità di pensiero di ordine superiore, migliorare la concentrazione, rafforzare la memoria e la capacità di visualizzazione astratta. Tutto questo, oltre a favorire il pensiero logico e critico, la pianificazione, il processo decisionale e le capacità di pensiero creativo.
MILE School, come molte altre scuole in tutto il mondo, desidera promuovere questo gioco che aiuta a plasmare i cittadini del futuro.

Le classi prime e seconde insieme a Mr Jack hanno imparato in modo divertente e con una modalità interattiva le prime regole del gioco: indossando i costumi creati dalle classi quarte, hanno giocato su una scacchiera gigante interpretando le diverse pedine, Regina, Re, Alfiere, Torre, Cavallo… in auditorium.
Mr Jack è stato in grado di trasformare questa esperienza di apprendimento, potenzialmente teorica, in un’esperienza cinestetica e gli studenti si sono divertiti molto.
Gli studenti dalla terza all’ottava, con il supporto di una scheda con le regole base, hanno iniziato il progetto con l’aiuto di docenti esperti MILE e con gli “Official Chess Helper”, studenti che già giocano a scacchi che hanno partecipato al primo torneo ufficiale di scacchi in MILE!