Sharing the future

 

MILE è ‘SHARING THE FUTURE’

Prende il via per il secondo anno il progetto “SHARING THE FUTURE”, un esempio virtuoso promosso da MILE in cui scuola privata e scuola pubblica si uniscono per creare già oggi il Futuro di domani.
I laboratori interessano le classi terze della scuola primaria “Novaro-Ferrucci” e della MILE School; i docenti MILE accompagnano gli studenti delle due scuole nella scoperta, in chiave collaborativa, delle più recenti innovazioni e tecnologie, approcciandosi al mondo digitale attraverso il programma SCRATCH.
Il Coding aiuta i più piccoli a pensare meglio e in modo creativo, stimola la loro curiosità attraverso quello che apparentemente può sembrare solo un gioco. Il Coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a “dialogare” con il computer, a impartire alla macchina comandi in modo semplice e intuitivo. Il segreto sta tutto nel metodo: poca teoria e tanta pratica.
Gli studenti della scuola primaria “Novaro-Ferrucci” verranno a maggio nella nostra scuola per condividere con gli studenti MILE quanto appreso nel progetto.