MILE’S LIFE

03_Classroom_collaborative_learning

Aule scolastiche

La priorità di MILE School è di integrare la tecnologia partendo dalla didattica, esperienza cognitiva quotidiana dei ragazzi. Per questo, la scuola ha scelto la “Flipped Classroom/Classe Capovolta” la didattica digitale nata negli USA, che si rifà ai recenti studi di neuroscienze che hanno portato alla luce un concetto chiave: l’apprendimento è radicato nelle pre-conoscenze degli alunni, le quali vanno stimolate in modo da divenire l’incipit del loro processo cognitivo.

Scopri di più

09_After_School_Activities_MILE_School

Laboratorio Musica

Il percorso musicale in MILE School è molto innovativo e propone un programma educativo che si sviluppa negli otto anni (Primary&Middle) connotato da un fil-rouge: apprendere un linguaggio unico nel mondo, quello delle emozioni. Le attività di musica si svolgono nel laboratorio dedicato, dove è possibile sperimentare sia l’insegnamento della musica tradizionale, sia la modernità della Music Technology.

Scopri di più

MILE_School_Metodo_Munari_1200x500_03

Laboratorio Arte

Da 16 anni MILE School dedica tempi e spazi all’educazione del pensiero progettuale creativo dei bambini e per questa ragione ha attivato 3 laboratori con Metodo Bruno Munari nella sua offerta didattica per i bambini, due dei quali dedicati alla scuola dell’infanzia, MILE Kids Kindergarten e Reception, e uno alla scuola primaria, MILE School Primary.

Scopri di più

07_Canteen_Scuola_bilingue_di_Milano

Mensa

L’alimentazione riveste un ruolo molto importante perché il cibo è il principale carburante dell’organismo. In MILE School il servizio mensa è affidato ad una società specializzata nella ristorazione collettiva selezionata attraverso un percorso che ha coinvolto anche un gruppo di genitori volontari.

MILE School può offrire, oltre ad un servizio di qualità, anche una forte personalizzazione dei menu che possono essere scelti in base alle esigenze individuali degli studenti, alle loro intolleranze o allergie, alle scelte alimentari di carattere etico o religioso.

MILE_Scuola_bilingue_Milano_outdoor

Outdoor

In MILE School, gli spazi all'aperto rappresentano ambienti di formazione di elevata importanza. La vita outdoor, capace di ospitare attività che spaziano dall'educazione fisica fino al gioco libero, è anche una palestra formativa per lo sviluppo dei valori di condivisione e comunicazione dei ragazzi.

Contattaci
MILE-School-biblioteca-library-3

Library

Nella didattica attiva di MILE School, la biblioteca è pensata come un importante strumento per integrare il processo di sviluppo cognitivo degli alunni mettendo a loro disposizione delle risorse per approfondire ricerche in Cooperative learning.

La library conta ad oggi un migliaio di testi in italiano e inglese e libri incentrati sulle tematiche didattiche, ma anche su temi di ampio respiro relativi alle tradizioni e culture di altri Paesi. In MILE è disponibile anche una digital library accessibile anche da remoto.

06_Cafeteria_Scuola_bilingue_di_Milano

Cafeteria

Anche le pause hanno il loro spazio.

In MILE School, anche l’intervallo rientra nel programma didattico ed ha un suo spazio dedicato. Nella sede di via Olgiati è stata infatti introdotta la Cafeteria, uno spazio luminoso ed accogliente, dallo stile nord europeo, dove viene somministrata la merenda di metà mattina e dove gli studenti possono trascorrere il momento dell’intervallo conversando o giocando con i compagni delle altre classi.

L’intervallo diventa quindi occasione di relazione e di scambio o semplicemente di relax nel rispetto dell’attitudine e del carattere individuale di ciascuno.

01_Fun_Space_Scuola_bilingue_di_Milano

Fun Space

Durante l’intervallo “lungo”, ossia dopo il momento del pranzo, gli studenti di MILE School possono svagarsi e giocare nei numerosi spazi a loro dedicati.

La sede della scuola prevede infatti sia un’area outdoor, con giardino, campi multi sport per il gioco della pallavolo, del basket e del calcetto, sia un’area indoor, con calciobalilla, tavoli da ping pong e tappeti multi attività.

Anche l’intervallo in MILE School è pensato per rispondere alle esigenze delle diverse fasi di crescita e alle opportunità di scambio e socializzazione.