
Testimonianze

Maeva Sole
Mi chiamo Maeva,
E sono ormai al quinto anno del Liceo Classico Tito Livio, l’ultimo prima di iniziare un nuovo capitolo: l’università.
Se è vero che siamo, dopotutto, la somma delle nostre esperienze, e l’esperienza comprende non soltanto ciò che facciamo concretamente, ma anche ciò che immaginiamo, apprendiamo e impariamo, posso dire che gli undici anni passati alla MILE Bilingual School hanno fatto di me una persona assetata di conoscenza, di bellezza e di arte.
Per me MILE è stata una madre paziente che ha saputo riconoscere, valorizzare e coltivare i miei talenti, permettendomi di trovare la mia strada nel mondo con libertà e consapevolezza.
Questi sono gli strumenti che porto con me e che mi consentiranno, l’anno prossimo, di iniziare un percorso di studi all’estero di scienze politiche e relazioni internazionali in lingua inglese.

Riccardo
Mi chiamo Riccardo,
E ho frequentato MILE Bilingual School dal 2011 al 2017, completando i percorsi di scuola elementare e media.
La mia esperienza in MILE è stata ricca di esperienze educative coinvolgenti, complete ed interattive, che mi hanno fornito un’istruzione eccellente e competitiva, oltre che aiutarmi a crescere come persona.
Anche grazie all’apprendimento della lingua inglese a livello bilingue, nonché alla curiosità e competitività accademica che ho appreso e sviluppato in MILE, ho completato il mio percorso di studio liceale in un collegio internazionale negli Stati Uniti, dopo aver frequentato il Liceo in Italia per tre anni.