Cambridge Certified

Guida per i Genitori


Gli esami internazionali di Cambridge preparano gli studenti alla vita scolastica, aiutandoli a sviluppare una curiosità informata e una passione duratura per l'apprendimento. Cambridge Certification è parte di Cambridge Assessment, un dipartimento dell'Università di Cambridge. Le sue qualifiche internazionali sono riconosciute dalle migliori università e datori di lavoro del mondo, offrendo agli studenti una vasta gamma di opzioni nella loro formazione e carriera.

I bisogni di vostro figlio in quanto discente sono al centro del nostro approccio all'istruzione. I nostri programmi e le nostre qualifiche mirano a dare a vostro figlio un amore per l'apprendimento che rimarrà con lui a scuola, all'università e oltre. Il nostro approccio è volto a rendere gli studenti:

fiduciosi nel lavorare con le informazioni e le idee - proprie e altrui

responsabili di se stessi, sensibili e rispettosi degli altri

abili a riflettere e sviluppare la loro capacità di apprendimento

innovativi e attrezzati per nuove e future sfide

impegnati intellettualmente e socialmente, pronti a fare la differenza

Educazione internazionale da 5 a 19 anni


I programmi e le qualifiche Cambridge accompagnano gli studenti in un viaggio dalla scuola primaria a quella secondaria e preuniversitaria, costruendo conoscenze e competenze in ogni fase. Alcune scuole scelgono di offrire programmi e qualifiche Cambridge in ogni fase dell'istruzione, mentre altre scelgono solo una o due fasi. Diamo alle scuole una certa flessibilità in modo che possano costruire un programma di studi che corrisponda alle esigenze di ogni studente. Al termine degli stage Cambridge Secondary 2 e Cambridge Advanced, i vostri figli possono ottenere qualifiche riconosciute a livello globale come Cambridge IGCSE® o Cambridge International AS & A Level.


Aprirsi a opportunità in tutto il mondo


I programmi e le qualifiche Cambridge stabiliscono lo standard globale per l'istruzione internazionale. Sono creati da esperti del settore, radicati nel rigore accademico e riflettono le più recenti ricerche educative. Essi forniscono una solida piattaforma per gli studenti per progredire da una fase all'altra.

Ogni anno migliaia di studenti ottengono le qualifiche Cambridge di cui hanno bisogno per vincere posti nelle principali università di tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Tutte le università del Regno Unito e oltre 450 università statunitensi accettano i titoli di livello internazionale di Cambridge, tra cui Harvard, MIT, Stanford e Yale.

Gli studenti possono facilmente scoprire quali università in tutto il mondo accettano le qualifiche Cambridge consultando il database online all'indirizzo www.cie.org.uk/recognition

Una comunità di apprendimento globale


Con i programmi e le qualifiche Cambridge, vostro figlio entra a far parte di una comunità di studenti provenienti da più di 10000 scuole in oltre 170 Paesi. Le comunità online riuniscono scuole e studenti per discutere i loro progetti e le loro attività. Sviluppando una visione globale degli studenti di Cambridge, puntiamo ad attrezzarli per avere successo nel mondo moderno in rapida evoluzione.

Forniamo anche un supporto completo per aiutare gli insegnanti a fornire ai vostri figli la migliore istruzione possibile. Oltre alle risorse e alla formazione in classe, offriamo agli insegnanti l'opportunità di entrare in contatto con gli insegnanti di Cambridge in tutto il mondo e di scambiare idee nei nostri forum online. La nostra comunità globale di apprendimento aiuta a sviluppare le migliori pratiche e a migliorare gli standard dell'istruzione internazionale in tutto il mondo.


Vai al sito Cambridge Ammissioni MILE